Laboratori

 

Laboratori

 

Il laboratorio si configura, in parte e umilmente, come corso di scrittura creativa: è uno spazio aperto ai contributi critici di Scrittori e Scrittrici.

 

Laboratorio di scrittura creativa

A cura del Comitato viene indicata una traccia su cui costruire di volta in volta un breve racconto, un episodio, un personaggio, un luogo, una trama, etc. Su richiesta del singolo Scrittore e in forma privata, il Comitato potrà apportare correzioni o dare suggerimenti mirati.

 

Laboratorio di lettura

A cura del comitato, verrà di volta in volta indicato un libro da leggere e verranno proposte delle attività di riscrittura o di analisi testuale su pagine scelte o su interi capitoli tratti dal libro indicato.

 

Sarà possibile effettuare e pubblicare commenti e analisi personali che costituiranno un mezzo importantissimo di sviluppo del gusto e delle capacità creative di ciascuno.

 

Il laboratorio costituisce inoltre un’opportunità per tutti coloro che abbiano il desiderio di confrontarsi con altre modalità di lettura e di scrittura, con inclinazioni per stili e generi diversi, con idee e prospettive nuove di letteratura, anche attraverso le nuove tecnologie informatiche e, naturalmente, online.

 

 

Maria Greco

Copyright @ All Rights Reserved

Bottega di Scrittura MG

 

 

Il signor F. è morto in treno e altri racconti, Biblioteca del Vascello, Robin

Il signor F., un signore piuttosto distinto dell’età di settantasei anni, era morto. Gli era accaduto così, durante il viaggio di ritorno a casa dalla località di *.

Lo aveva colto un infarto mentre guardava dei cartelloni pubblicitari fuori dal finestrino. Aveva emesso un suono appena percettibile ed era morto senza fiatare...