Attività di supporto agli Autori

Bottega di Scrittura MG

Autori

Attività di supporto agli Autori

Quando si scrive

 

 

 

 

 

 

 

 

si scrive soli,

 

 

 

 

 

 

ma

 

 

 

 

 

 

 

quando si pubblica...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le attività di supporto agli Autori sono espressione della generosa adesione di volontari qualificati (intellettuali, artisti, docenti, scrittori) al Comitato dell’Associazione e fanno parte integrante della vita “sociale”. Purtroppo non è più possibile, per motivi di tempo, garantire dette attività anche ai non soci (fatta esclusione per i laboratori aperti a tutti). In ogni caso l’adesione a Bottega di Scrittura MG non deve intendersi solo come generica adesione, ma come piena condivisione delle finalità dell’Associazione e impegno concreto a contribuire all’utilità e al benessere di tutti.

 

Modalità di supporto agli Autori

 

- Laboratori;

 

- Lettura in itinere e finale (consultare la pagina “invio dattiloscritti”);

 

- Ricerca di un editore (non si intende rappresentanza: non siamo un’agenzia letteraria, ma supporto all’Autore nella ricerca della casa editrice più adatta)

 

Come funziona: il Comitato di lettura lavora solo su libri inediti, l’opera viene sottoposta al vaglio di un Comitato di valutazione e, se viene ritenuta coerente con la linea di bottegadiscrittura MG, viene sostenuta nella ricerca di un editore.

 

- Attività di promozione

 

Attività di promozione nelle varie città d’Italia

N.B. Per motivi di opportunità, la promozione non riguarderà i soci “improvvisati”, ma coloro che già da un tempo ragionevole abbiano preso parte alla vita "sociale" e alle attività di bottegadiscrittura MG e che offrano la propria disponibilità a supportare le promozioni (nelle loro città) di opere di altri Soci

 

 

Ideatrice della Bottega è Maria Greco, docente di latino e greco e scrittrice.

 

 

 

Maria Greco, Se uno non è... (e la sua immagine), Biblioteca del Vascello (in libreria da aprile/ maggio 2017)

 

 

 

 

 

 

 

Ideata da Maria Greco MG