Presentazione

Bottega di Scrittura MG

 

L’Associazione culturale Bottega di Scrittura MG è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico, la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha alcun fine di lucro ed opera per fini culturali e per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

 

L’Associazione Bottega di Scrittura MG nasce da amore e passione per la letteratura (è specializzata nella narrativa) e per tutte le arti (con particolare attenzione alle trasposizioni fotografiche, pittoriche, etc. di invenzioni narrative) 

Essa mira in primo luogo allo sviluppo del talento e della sensibilità letteraria, culturale e artistica in soggetti di tutte le età (si rivolge anche ai bambini) e alla qualificazione e al miglioramento professionale, sociale ed artistico di Scrittori e Artisti; ha dunque l’ambizione di agevolare l’emergere di nuovi talenti e di diventare un punto di riferimento cui gli Autori possano rivolgersi per ottenere indicazioni, supporto e consigli nella realizzazione e promozione delle loro opere.

 

 

La comunicazione tra Soci è uno degli aspetti più importanti della vita sociale. Vi pubblichiamo gli esisti dei nostri laboratori, che troverete anche su questo sito, e che possono essere, più facilmente in quella sede, liberamente commentati. L’intento è quello di moltiplicare stimoli, riflessioni, idee e iniziative. Tutti sono invitati a partecipare!

 

 

 

Perché una bottega di scrittura on line?

 

Perché anche su porzioni di opere incomplete?

 

 

Riteniamo che la scrittura, prima di essere un’arte, sia un mestiere e che dunque come tale possa essere appresa, perfezionata nelle sue tecniche, coltivata con passione e dedizione fino a diventare un’arte.

 

 

Dunque lo Scrittore o la Scrittrice potranno entrare nella Bottega di Scrittura (che comprenderà, per il momento, esclusivamente narrativa per adulti e bambini) da apprendisti, ma anche da maestri (se lo vorranno), proponendo il proprio lavoro, confrontandosi con altri Autori, chiedendo consigli e ottenendo suggerimenti calibrati sulla base delle proprie esigenze

 

Per queste ragioni Bottega di Scrittura MG si rivolge soprattutto a Scrittori e Artisti che abbiano desiderio di mettersi alla prova, di confrontarsi e di impegnarsi con generosità non soltanto ai fini della scrittura e promozione della propria opera, ma anche di quelle di altri che condividano le stesse passioni e desiderino, legittimamente, emergere.

 

Leggere,

 

leggere,

 

leggere

 

....

 

e solo

 

dopo...

 

 

scrivere

 

 

Maria Greco

Copyright @ All Rights Reserved

Bottega di Scrittura MG

 

 

Il signor F. è morto in treno e altri racconti, Biblioteca del Vascello, Robin

Il signor F., un signore piuttosto distinto dell’età di settantasei anni, era morto. Gli era accaduto così, durante il viaggio di ritorno a casa dalla località di *.

Lo aveva colto un infarto mentre guardava dei cartelloni pubblicitari fuori dal finestrino. Aveva emesso un suono appena percettibile ed era morto senza fiatare...